Destination wedding Maratea. Il Santavenere Hotel

Mare, sole, natura incondaminata, atmosfere romantiche…destination wedding Maratea!

Maratea, con la sua combinazione di stile di vita luxury chic e bellezze naturali, è un luogo meraviglioso per un wedding day in stile mediterraneo.
La piccola perla della Basilicata, che affaccia sul mare, potrà offrire parchi lussureggianti per un matrimonio all’aperto, spiagge suggestive per una cerimonia in riva al mare e luoghi romantici e particolari come la maestosa Statua del Cristo, seconda al mondo per dimensioni.
Foto by Di Fiore Fotografi

Stavo pensando ad una venue escusiva, ma che mantenga i sapori mediterranei e che sappia coniugare il relax della natura con servizi top luxury…ecco l’idea: Il Santavenere Hotel!

Il Santavenere Hotel

1-Destination wedding Maratea: Il Santavenere Hotel

Il Santavenere Hotel si trova in Via Conte Stefano Rivetti loc. Fiumicello di Maratea ed è un hotel 5 stelle lusso, una struttura che si estende per oltre 3000mq, immersa in un parco lussureggiante di 10 ettari che porta fino al mare.

Il Santavenere Hotel

Nato negli anni ’50, grazie al progetto del Conte Stefano Rivetti, il Santavenere è conosciuto in tutto il mondo come un gioiello di bellezza e raffinatezza.

Negli anni ha visto la presenza di personaggi dello spettacolo come Domenico Modugno, Anita Ekberg, Silvana Pampanini, Raf Vallone, Peppino De Filippo e personaggi di spicco come Luciano de Crescenzo, Camilla Cederna, Indro Montanelli, il Principe e la Principessa Alberto e Paola di Liegi, Pat Metheny.

2- Cerimonia nuziale a Maratea

Negli ampi spazi all’aperto a disposizione de Il Santvenere Hotel potrà essere celebrata la cerimonia simbolica del matrimonio, personalizzata con riti particolari come il rito delle rose, o della luce, o, ancora della legatura delle mani (Handfasting).

Il Santavenere hotel

Per il matrimonio cattolico gli sposi potranno recarsi alla Basilica di San Biagio che si trova vicino alla statua del Cristo Redentore e può ospitare fino a 200 persone, oppure nella Chiesa dell’Annunziata che si trova proprio nella piazza del centro storico ed è caratterizzata da una facciata monumentale e da un campanile moresco.

Allestimento Chiesa dell’Annunziata by Cira Lombardo
Destination wedding maratea
Allestimento Chiesa dell’Annunziata by Cira Lombardo

Il matrimonio civile potrà essere celebrato presso il Municipio di Maratea nella Sala del Sindaco, oppure, nel periodo dal 15 marzo al 15 ottobre nell’area adiacente alla statua del Cristo Redentore.

Qui tutte le info per il matrimonio civile a Maratea

3- Wedding day al Il Santavenere Hotel

Gli sposi potranno raggiungere la location su una barca, così da potersi godere anche le bellezze del mare Tirreno, prima di iniziare la festa del wedding day.

Foto by Di Fiore Fotografi

Presso il Santavenere sarà possibile realizzare un ricevimento all’aperto sia diurno che serale.

I vasti spazi della venue, sia all’aperto che al chiuso, potranno essere utilizzati per caratterizzare corner particolari e personalizzati secondo lo stile e il tema del matrimonio. Nel giardino o nello spazio della zona piscina potrà essere allestito il cocktail di benvenuto, così come lo sweet table e il taglio della torta nuziale.

Foto by Di Fiore Fotografi

Qualche anno fa ho organizzato un international wedding a Maratea per una specialissima coppia di sposi: Andra e Nino, una coppia di ballerini professionisti e campioni mondiali di Danze Latino Americane.

Per loro ho realizzato l’idea di un matrimonio mediterraneo, colorato di giallo e caratterizzato dai limoni, frutto amatissimo dalla sposa.

Prima e dopo allestimento sala all’aperto

Il ricevimento si è svolto all’aperto, proprio nel giardini de Il Santavenere Hotel di Maratea.
Qui ho costruito dal nulla una sala di 350mq sul prato verde, allestita con lunghissimi tavoli imperiali. Sopra i tavoli ho fatto stendere delle file di lampadine a led così che quando ogni invitato alzava lo sguardo poteva immaginare di avere a toccata di mano uno strepitoso cielo stellato!

Foto by Di Fiore Fotografi

4- Destination Wedding Maratea

Presso il Santavenere Hotel sarà possibile organizzare un destination wedding con ospiti che vengono da lontano. La struttura mette a disposizione degli ospiti 40 camere e ampi spazi comuni distribuiti su più di 3000mq.

Il Santavenere Hotel

Gli arredi sono interamente realizzati con pezzi d’antiquariato del ‘700 e ‘800 che conferiscono elegnza e creano un’atmosfera vintage agli ambienti, ogni luogo pare essersi fermato ad un’altra epoca.

L’hotel dispone di centro benessere con trattamenti e massaggi per vivere un soggiorno in pieno relax e privacy, e dedicarsi a estetica e salute.

Il Santavenere Hotel

Ultimamente il Santavenere Hotel è stato acquistato da Arsenale Spa, una parnership nata tra gli imprenditori Nicola Bulgari e Paolo Barletta che ha scelto per la gestione la famiglia Melpignano che già gestiscono Borgo Egnazia e Masseria San Domenico in Puglia.  L’acquisizione prevede importnti lavori di rinnovamento e ristrutturazione che dureranno tre anni, ma la struttura resterà aperta in estate.

 

 

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00