Il bouquet sposa 2020 ha prerogative differenti: volge, da un lato, uno sguardo alla tradizione e alla classicità e, dall’altro, all’innovazione e alla fantasia. Il bouquet è l’accessorio sposa per eccellenza, dovrà essere abbinato allo stile dell’abito nuziale e scelto per forma e misura in modo tale da armonizzarsi perfettamente con la fisicità della sposa. Dovrà essere portato con eleganza e disinvoltura per creare un’immagine raffinata della sposa.

Bouquet sposa 2020

Foto by Carmine Napolitano

Ecco qualche idea per un bouquet sposa 2020 perfetto

1- No ai bouquet troppo voluminosi

Non sono indicati i bouquet troppo voluminosi e cascanti per spose minute, o che desiderino mettere in luce particolari tessuri, ricami, applicazioni o dettagli preziosi dell’abito nuziale. Il bouquet dovrà essere sempre raffinato e scelto con cura, tale da accompagnare con eleganza ed armonia il look della sposa.

bouquet sposa 2020

Foto by Fashion studio

2- Scegliere la forma giusta e adatta allo stile e a look della sposa

I bouquet nuziali sono di varie forme e dimensioni, realizzati con diverse tipologie di fiori, ognuno di essi ha uno stile. E’ quindi importantissimo scegliere il bouquet da sposa più indicato per noi.

  • Bouquet rotondo
    Il bouquet rotondo è un classico, uno stile che non conosce mode ed è sicuramente una scelta adatta per quasi tutte le fisicità della sposa e gli stili del matrimonio. Il classico dei classici è il bouquet tondo di rose che gli conferiscono un tono romantico ed elegante. Si potrà pensare anche ad un bouquet tondo con fiori di campo che potrà adattarsi ad un matrimonio natural chic. Si potrà scegliere un bouquet tondo formato da fiori dello stesso tipo, ma anche da fiori diversi, sia monocolore che abbinando sfumature e colori diversi.
  • bouquet sposa 2020

    Foto by Di Fiore Fotografi

  • Bouquet a cascata
    Il bouquet a cascata è adatto a spose alte e dalla fisicità imponente. E’ un bouquet molto romantico, dal grande impatto visivo e appariscente. Per la composizione si dovranno scegliere fiori che “cadono” naturalmente, come orchidee o calle.

 

bouquet sposa 2020

Foto by Carmine Napolitano

  • Bouquet a fascio
    I bouquet a fascio sono adatti a spose che scelgono uno stile minimal chic semplice ed essenziale. Il bouquet va appoggiato sull’avambraccio o tenuto con entrambe le mani. Per la composizione floreale si potranno scegliere rose, tulipani e tutti i fiori dal gambo lungo che verranno legati con nastri armonizzati con i colori e i temi dell’evento.
  • bouquet sposa 2020

Foto by Francesco Caliendo

3- tendenze per i bouquet sposa 2020

Per i matrimoni 2020 sono sempre indicati i bouquet classici e romantici, di forma sferica realizzati con rose, mughetto o peonie nelle nuance del rosa, abbinate al bianco e ad un colore predominante delle nozze. Sarà opportuno personalizzare il bouquet sposa 2020 con dettagli che richiamino il tema dell’evento come un’applicazione sul nastro che ricopre i gambi, oppure inserendo, proprio all’interno del bouquet o sui fiori, qualche particolare del leitmotiv del wedding day.

bouquet sposa 2020

Foto by Carmine Napolitano

Per un matrimonio allegro, informale e pieno di brio sarà perfetta la scelta di fiori particolari come i girasoli o i fiori di campo, mentre per la tendenza delle nozze eco chic è una scelta esclusiva un bouquet di spighe.

bouquet sposa 2020

Foto by Maisto Fotografi

Molto bella e soprattutto di tendenza per i matrimoni 2020,  l’idea di realizzare un bouquet sposa con piante grasse abbinate a bacche e a fiori freschi.

bouquet sposa 2020

Foto by Di Fiore Fotografi

La scelta del bouquet è molto importante perchè il bouquet sposa 2020 è molto più di un particolare. Il bouquet sottolineerà la personalità della sposa caratterizzando anche la scelta dei fiori, infatti i fiori hanno un proprio significato e linguaggio tale da esprimere il vostro pensiero sull’amore e il vostro stile.

E tu quale bouquet sposa  preferisci?