Matrimonio glamour sul Lago di Como secondo me: Villa Balbiano

Oggi ho voglia di pensare ad un matrimonio glamour sul Lago di Como. Un wedding day affascinante che rappresenti l’animo e i gusti degli sposi, che si basi su dettagli luxury chic e che faccia sentire i protagonisti come star di Hollywood.
Una delle scelte più importanti è la location.

Qualche anno fa ho partecipato al summit del wedding sulle rive del Lago di Como.
Ho visitato luoghi meravigliosi e perfetti per il wedding tourism e per un destination wedding, ville lussuose dall’immenso capitale architettonico e paesaggi spettacolari che fanno da cornice perfetta ad un wedding day glamour.

matrimonio glamour sul lago di como
Villa Balbiano

Per realizzare un matrimonio glamour sono molto attratta e incuriosita da Villa Balbiano, a Ossuccio, un luogo magico e molto ambito anche da personaggi del jet set.

1- Villa Balbiano per un matrimonio glamour sul Lago di Como

Villa Balbiano è una suggestiva dimora costruita alla fine del XVI secolo che si affaccia direttamente sulle sponde del  Lago di Como.
Una villa di lusso, elegante e raffinata, circondata da due ettari di giardini all’italiana e fornita di piscina all’aperto. Negli ultimi anni è stata rinnovata ed arredata dal designer francese Jacques Garcia.

Villa Balbiano

Nel suo interno sono presenti affreschi storici del XVII secolo dei fratelli Recchi e di Agostino Silva. Inoltre i suoi alloggi sono arredati con una collezione esclusiva di mobili antichi e oggetti d’epoca provenienti dalle prestigiose case d’asta Sotheby’s e Christie’s, tanto che la Villa è stata pubblicata da Harpers Bazaar e Vogue US come una delle più prestigiose location del Lago di Como.

matrimonio glamour sul lago di como
Villa Balbiano

2- Il rito nuziale

Nel giradino sul retro della Villa sarà possibile celebrare il rito simbolico delle nozze, personalizzandolo con una cerimonia speciale come l’Handfasting o il rito delle rose, sopra una meravigliosa terrazza che affaccia direttamente sul Lago. La terrazza può ospitare fino a 100 persone.

Per il rito cattolico del matrimonio ci si potrà rivolgere alla chiesa di Santo Stefano in località Lenno, costruzione in stile romanico, realizzata in pietra moltrasina a cui è affiancato il battistero dedicato a San Giovanni Battista, un luogo molto e suggestivo e romantico per una cerimonia intima ed emozionante.

Chiesa di Santo Stefano a Lenno

Il Comune di Tremezzina è organizzato per le cerimonie con rito civile anche per non residenti e mette a disposizione le sue sale per il celebrare il matrimonio.

3- Ricevimento nuziale glamour

La location è provvista di un porticciolo, per cui per gli sposi si potrà organizzare l’arrivo in barca. Evento molto scenografico e di grande effetto!
Nel giardino antistante la villa, un lungo corridoio verdeggiante che fa da ingresso ai giardini, potrà essere organizzato il pranzo di nozze all’aperto con tavoli imperiali o con gruppi di tavoli tondi, allestiti con dettagli luminosi e preziosi, personalizzati secondo le esigenze e il gusto degli sposi in stile glamour e far continuare il wedding day nei giardini o nella corte all’ingresso con un percorso di dolcezze di alta pasticceria.

La location può ricevere fino ad un massimo di 100 persone per il ricevimento nuziale

Villa Balbiano

Per un matrimonio nella stagione più fredda, o per un piano B, potranno essere utilizzate le sale all’interno, cariche di fascino di un tempo passato.

4- Destination wedding in Como Lake

Villa Balbiano mette a disposizione degli sposi e degli invitati a nozze 6 suite nel palazzo principale, 4 camere nell’ala sinistra e 4 nel villino adiacente che possono ospitare fino ad un massimo di 28 persone.
Le suite e le camere sono meravigliosamente arredate e con pavimenti e bagni in marmo. Qui gli ospiti potranno pernottare e trasformare il wedding day in un destination wedding.
Inoltre le stanze potranno essere utilizzate anche per i preparativi per la cerimonia da parte della sposa, delle damigelle e dei parenti più stretti.

Villa Balbiano

Dopo il wedding day potranno tutti insieme godersi una piccola vacanza a visitare le bellezze del Lago di Como. La location mette a disposizione anche l’affitto di una barca per escursioni sul Lago.

5- Curiosità

Villa Balbiano è stata scelta dal regista Ridley Scott per girare il film sul delitto Gucci, in uscita il prossimo 24 novembre, che ha come protagonista Lady Gaga insieme ad un cast stellato formato da Al Pacino, Robert De Niro, Jeremy Irons, Jered Leto e Adam Driver.

Cast film Il Delitto Gucci

Inoltre Villa Balbiano è stata scelta da Elettra Lamborghini e Dj Afrojack  per realizzare il loro wedding day.

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00