Matrimonio di charme a Ravello. Un’idea? Villa Eva

Stavo pensando ad un’idea per un matrimonio di charme a Ravello. Un evento personalizzato secondo i gusti e le esigenze degli sposi, che racconti la loro storia d’amore e che riesca a stupire tutti i presenti attraverso dettagli di stile ed eleganza. Un wedding in Amalfi Coast che lasci il segno, con la sua impronta personale, come un meraviglioso ricevimento nuziale di stile aristocratico.

Il primo obbiettivo è quello di selezionare la location adatta ad un matrimonio di charme a Ravello. Un luogo raffinato, intimo e accogliente, con grandi giardini e, magari con una strepitosa vista mare…

Un’idea? Villa Eva

matrimonio di charme a ravello
Villa Eva

1- Matrimonio di charme a Ravello. Villa Eva

Villa Eva si trova nel centro di Ravello lungo il percorso che porta dalla piazza principale a Villa Cimbrone, tra il Monastero delle Clarisse e il Convento di San Francesco.
Posizionata in una zona elevata di Ravello, appartata e molto tranquilla, è stata scelta dalla guida francese “Relais du Silence” quale oasi di grande pace e da “Charme e Relax” come perla di Ravello. Gode inoltre di una strepitosa vista sul mare.

Villa Eva

La Villa, immersa in un parco di 3000mq ricco di vegetazione mediterranea e alberi secolari, è in stile tardo liberty ed è stata finemente ristrutturata mantenendo le linee originarie. Le sale interne sono caratterizzate da ampie vetrate che garantiscono piena luminosità e sono arredate in stile classico ed elegante perfetto per un matrimonio di charme a Ravello.

Villa Eva

2- Il rito nuziale a Ravello

A Villa Eva sarà possibile organizzare la cerimonia nuziale con rito simbolico sia all’esterno in luoghi preparati e personalizzati nel giardino, ma anche all’interno nelle meravigliose sale con vista mare.
Inoltre potranno essere celebrati matrimoni con riti non cattolici.

Villa Eva

Per la cerimonia civile gli sposi potranno recarsi a Palazzo Tolla, caratteristico edificio che risale al XI secolo e che presenta gli elementi tipici della domus medievale, ora sede del Municipio di Ravello, o al belvedere dei Giardini della Principessa di Piemonte con la sua terrazza a picco sul mare.

Belvedere Principessa di Piemonte

Per il rito cattolico del matrimonio ci sono diverse chiese con dimensioni e stili diversi dove poter celebrare le nozze.

Per una cerimonia dallo stile intimo e raccolto con un numero limitato di partecipanti saranno perfette le chiese di Santa Maria a Gradilllo o Il Convento dei Frati Minori di San Francesco.

Per un matrimonio imponente e dallo stile tradizionale sarà perfetto il Duomo di Ravello che accoglie circa 200 persone.

Duomo di Ravello

Bellissima e particolare anche la chiesa di Sant’Agostino che si trova nell’antica piazza del paese la cui costruzione pare risalga al X secolo.

3- Wedding day a Villa Eva

Gli spazi esterni ed interni di Villa Eva permettono di diversificare i vari momenti di un wedding day a Ravello, personalizzando l’evento in ogni dettaglio, attraverso la scelta di uno stile ed un tema particolari.

Il ricevimento nuziale all’aperto potrà essere organizzato nel giardino che gode di una magnifica vista mare e garantisce un’atmosfera intima e rilassata, oppure sotto la tendostruttura che ha una capienza di 120 persone.

Villa Eva

L’aperitivo di benvenuto e il taglio della torta nuziale si potranno organizzare nel giardino botanico caratterizzato dalla presenza di piante secolari.

Villa Eva

4- Rehearsal dinner

Nel parco di Villa Eva c’è uno spazio adibito a barbecue, friggitoria, forno a legna e bar nel quale sarà possibile organizzare un evento informale come un Rehearsal dinner. Qui si potrà offrire agli ospiti una cena divertente  con barbecue di carne, fritture, pizze o pietanze tradizionali della cucina mediterranea, oltre ad una eccellente degustazione di vini.

Villa Eva

5- Destination wedding in Amalfi Coast

Un matrimonio a Villa Eva è anche il punto di partenza per un destination wedding in Amalfi Coast. La villa non ha la possibilità di alloggio notturno, ma della stessa proprietà fanno parte Villa Maria e Hotel Giordano con servizi top luxury, luoghi perfetti per ospitare gli invitati che vengono da lontano.

Hotel Giordano

Inoltre lo staff della Villa è a disposizione degli ospiti per organizzare

  • Trasferimenti privati da e per aeroporti e stazioni
  • Escursioni individuali personalizzati e di gruppo
  • Noleggio in loco di ciclomotori e auto
  • Noleggio in loco di imbarcazioni gran turismo

 

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00