Rito nuziale al tramonto. Io lo immagino così. Castello Lanza Branciforte

Stavo pensando ad un rito nuziale al tramonto, gli sposi che si scambiano le promesse su una terrazza a picco sul mare con il sole che si tuffa tra le onde creando una tavolozza di colori indescrivibile tra cielo e mare.
Nell’aria un’atmosfera magica cullata dai  sussurri delle onde che si infrangono sugli scogli e sullo sfondo le immagini di un antico castello…

Che emozione! Ogni donna, fin da bambina sogna di vivere il wedding day come una principessa e di realizzare i suoi desideri trovando la location perfetta per esaudirli.

Questo luogo esiste, in Sicilia, vicino a Palermo: si tratta del Castello Lanza Branciforte a Trabia.

1- Location perfetta per un wedding in Sicily principesco

Il Castello Lanza Braciforte si trova a circa 30 km da Palermo ed è un’antica costruzione di stile normanno che risale al 1150, oggi perfettamente restaurata e cornice unica ed esclusiva per un matrimonio da fiaba dallo stile principesco luxury chic.

La struttura dispone di una estensione di oltre 22.00 metri quadri all’interno della quale si potrà realizzare un wedding in Sicily indimenticabile, come catapultati in una fiaba d’altri tempi con la possibilità di ospitare fino a 1000 ospiti.

rito nuziale al tramonto
Castello di Lanza Branciforte

Gli sposi e i loro invitati resteranno affascinati attraversando le diverse aree del castello: il rito nuziale al tramonto sulla terrazza sul mare, il giardino arabo in stile siciliano, la corte normanna caratterizzata da un gigantesco Ficus Magnolioide secolare, uno dei più grandi d’Europa e, all’imbrunire un tetto di luci a rendere l’atmosfera ancor più fatata.

2- Rito nuziale al tramonto con vista mare

Sulla terrazza a picco sul mare gli sposi potranno realizzare il loro rito nuziale al tramonto con cerimonia civile o simbolica.

Il castello sullo sfondo, la terrazza che guarda la costa palermitana e tutti gli elementi della natura faranno da  cornice ideale per lo scambio delle promesse.
Sposi e invitati a nozze saranno immersi in una atmosfera da fiaba che farà da filo conduttore di tutto il wedding in Sicily.

Terrazza del rito nuziale

3- Il rito religioso dove?

Gli sposi che vogliano contrarre matrimonio con rito cattolico si potranno spostare a Palermo nella Chiesa del Gesù, meglio conosciuta come Casa Professa un edificio in stile barocco, molto imponente e adatto a matrimoni tradizionali.
Oppure nella Cappella Palatina una basilica in stile bizantino che si trova all’interno del Palazzo dei Normanni, un luogo molto suggestivo e carico di storicità.
O ancora nella Cattedrale di Palermo chiesa simbolo della città.

Per chi desideri un matrimonio più intimo e raccolto è da segnalare la Chiesa di Santa Rosalia, un piccolo edificio ricavato nella grotta dove furono rinvenute le reliquie della Santa.

Chiesa CasaProfessa

4- Il ricevimento nuziale

Il Castello Lanza Branciforte mette a disposizione diverse aree della struttura per diversificare i vari momenti del wedding day. Ci sono tre giardini che degradano verso il mare, dove si potrà organizzare un aperitivo di benvenuto, un’area relax per gli ospiti o un corner dove inserire lo sweet table.

Nella corte interna caratterizzata da un Ficus secolare e dalla torre di origini normanne si potrà organizzare il pranzo o la cena nuziale, caratterizzata da tavoli imperiali in perfetto stile principesco.

Corte esterna con ficus secolare

Gli ospiti potranno essere condotti nel giarino arabo caratterizzato da corsi d’acqua e da meravigliose piante ornametali.

Giardini arabi

Inoltre la venue è organizzata anche per un ricevimento al chiuso nel caso di condizioni meterologiche avverse e per un matrimonio invernale  con 4 aree al coperto, sale interne dal fascino antico e storico di un tempo passato e gazebi
La location dipone di cucine interne con un servizio di ristorazione.
Il menù di nozze sarà ricco e vario, con pietanza preparate secondo la tradizione culinaria italiana utilizzando materie prime freschissime e di qualità eccelsa presentate con eleganza e fantasia.

5- Destination wedding in Sicily senza stress

Il castello mette a disposizione, su richiesta, per le spose che vengno da lontano i saloni interni per la preparazione sua, delle damigelle e dei genitori.
Sarà bellissimo poter godere dell’atmosfera di un antico castello anche nei momenti che precedono il wedding in Italy, così da rendere la giornata ancora più magica.

Castello Lanza Branciforte

Inoltre gli sposi potranno usufruire della suite nuziale per la prima notte di nozze, così da svegliarsi il mattino dopo la festa ancora dentro una fiaba.

Gli altri invitati potranno soggiornare presso Villa Cecilia Trabia che dista a pochi minuti dal Castello o il Luxury Boutique Hotel Blue Island Villa Caterina che dista circa 12 km dal Castello Branciforte.

Nei giorni successivi al wedding day gli invitati a nozze potranno organizzare un tour nelle vicinanze con visita a Villa Palagonia, conosciuta in tutto il mondo anche come “villa dei Mostri”, un edificio del XVI secolo caratteristico per le sue statue che adorano l’esterno raffiguranti animali fantastici, strane figure, statue di dame e cavalieri e caricature varie.

Villa Palagonia

Ci si potrà inoltrare verso il Castello di Caccamo una costruzione medievale arroccata sulla roccia, oppure visitare la vicina città di Palermo con la sua Cattedrale e il Palazzo dei Normanni.

Cattedrale di Palermo

Vicino a Palermo, c’è un altro luogo molto interessante da visitare. Si tratta del Borgo Parrini che negli ultimi anni è stata rivalorizzata dai residenti che hanno reso particolari tutte le abitazioni con pitture e disegni dai colori sgargianti che ricodano gli edifici di Gaudì a Barcellona.

Borgo Parrini

Non mancherà un po’ di relax al mare sulla famosa spiaggia del Mondello caratterizzata da sabbia bianca o la spiaggia di Sferracavallo conosciuta per le sue acque cristalline e i fondali con  reef corallino o, ancora Cefalù che fa parte della riserva naturale del Parco delle Madonie, per citarne solo alcune dato che i luoghi magici della Sicilia sono infiniti e tutti da scoprire!

Spiaggia
Rito nuziale al tramonto, wedding day in un castello d’epoca, tour tra le meraviglie della Sicilia, sono gli ingredienti perfetti per un destination wedding in Sicily e ho mille idee per organizzare un evento unico e personalizzato che resterà nel cuore degli sposi e di tutti i partecipanti!

 

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00