Segreti di Cira astuzie per combattere il caldo al matrimonio

Ora che, dopo il buio degli scorsi mesi,  finalmente c’è stato un via libera per la realizzazione dei matrimoni, possiamo iniziare a pensare al matrimonio estivo!

L’estate, si sà, è la stagione preferita per il wedding day. Le giornate sono lunghe e assolate, la possibilità di cattivo tempo è ridotta al minimo ed è possibile organizzare il matrimonio all’aperto, elemento fondamentale in tempi post Covid19.

Unico lato negativo del matrimonio estivo è il caldo!

Ma niente paura, ci sono tantissime astuzie per combattere il caldo al matrimonio e per mettere a loro agio i vostri invitati, ma che siano anche belle da vedere e perfettamente integrate con il filrouge dell’evento- Anzi, il dettaglio “anti caldo” diventerà elemento distintivo del vostro wedding day e potrà essere anche un elegante, simpatico e gradito cadeau per gli ospiti.

Scopriamo qualche idea e un po’ di astuzie per combattere il caldo al matrimonio:

1- Ventagli

Iniziamo dai ventagli. Il ventaglio è un dettaglio molto elegante e utile per combattere il caldo di un matrimonio estivo. Il ventaglio sarà un cadeau apprezzatissimo dagli invitati a nozze. Un accessorio che dovrà essere personalizzato con lo stile, i colori e il tema dell’evento. Potrà indicare le iniziali degli sposi,  la data del matrimonio e potrà essere coordinato con il libretto messa e il portariso.

astuzie per combattere il caldo al matrimonio
Foto by Enzo Rando

Potrete posizionare i ventagli sulle sedute di un matrimonio all’aperto, oppure, per un matrimonio religioso, previa autorizzazione del sacerdote, potranno essere poggiati sui banchi, mentre, in assenza di autorizzazione potrete consegnarli all’ingresso della chiesa.

astuzie per combattere il caldo al matrimonio
Foto by Antonio Sposito

Si potranno creare ventagli in carta, decorati con dettagli che richiamino il leitmotiv dell’evento. Per un matrimonio dallo stile shabby si potrà pensare ad un ventglio con dettagli in ferro battuto, per un matrimonio romantico ci potrà essere un ventaglio in tessuto dipinto o in pizzo, oppure per un matrimonio in stile anni ’20 dei ventagli di piume.

astuzie per combattere il caldo al matrimonio
Foto by Enzo Rando

Ma ora vi svelo un segreto: conoscete la storia romantica del ventaglio?
Il ventaglio è un accessorio affascinante e misterioso che ha origini molto antiche e che, in passato, è stato utilizzato come un vero e proprio strumento di segreta comunicazione nel corteggiamento amoroso.
Si trattava di un vero “codice” che le donne utilizzavano, durante balli ed eventi mondani, per comunicare con i loro possibili amanti.

astuzie per combattere il caldo al matrimonio
Foto by Francesca Rao

In base a come sventolavano il ventaglio potevano voler comunicare se erano libere o impegnate, se volevano dire “si” o “no” quando lo tenevano appoggiato sulla guancia destra o sinistra, se desideravano essere baciate (ventaglio mezzo aperto appoggiato sulle labbra) e tantissimi altri segnali che uomini e donne conoscevano alla perfezione.
Possiamo quasi paragonare questi sengni alle attuali emoticon che scambiamo con i messaggi.

astuzie per combattere il caldo al matrimonio
Foto by Di Fiore Fotografi

2- Altre astuzie per combattere il caldo al matrimonio: kit rinfrescante

Per combattere il caldo al matrimonio si potrà anche pensare ad una wedding bag personalizzata che contenga accessori utili a combattere il caldo:

welcome bag
Foto by Rando
  • una bottiglina di acqua (necessaria sempre!)
  • salviette umidificate e rinfrescanti sempre utili per dare un po’ di freschezza
  • il ventaglio (di cui abbiamo parlato poco fa)
  • mini ventilatori a batterie o a celle solari accessori che potranno essere personalizzati nello stile, tema e colore dell’evento
  • spray nebulizzante (tipo EVIAN) che aiuta a fissare il trucco e a ravvivarlo durante tutta la giornata senza rischiare di rovinare il make-up, ma assicurando freschezza e idratazione
astuzie per combattereil caldo al matrimonio
Foto by Evian

3- Nebulizzatori e ventilatori di design per la location

Per creare delle zone di frescura nella location scelta per il wedding day, si potrebbe anche pensare ad un allestimento ad hoc, inserendo dei ventilatori-nebulizzatori. Questi sistemi, sono dotati di un grande serbatoio d’acqua e, oltre a generare aria, creano una nebulizzazione fresca e piacevole che donerà refrigerio agli invitati del vostro evento.

L’acqua nebulizzata crea delle goccioline microscopiche che non bagnano e non inumidiscono, ma creano soltanto una sensazione di freschezza con conseguente calo della temperatura ambientale, inoltre tengono lontane insetti e zanare.

I ventilatori-nebulizzatori potranno essere personalizzati con accorgimenti che si leghino alla perfezione al tema del wedding day e daranno un tocco particolare ed esclusivo, oltre ad essere molto utili.

Ci sono davvero tanti accorgimenti e astuzie per combattere il caldo al matrimonio estivo, non resta che trovare quella giusta per il vostro evento e, attraverso la conoscenza degli sposi, il racconto della vostra storia d’amore, i vostri gusti ed esigenze riuscirò ad escogitare la soluzione perfetta e personalizzata per rendere il vostro evento unico e indimenticabile!

 

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00