I segreti di Cira: l’importanza della vostra storia d’amore

Finalmente, dopo quest’ultimo periodo un po’ burrascoso a causa dell’emergenza Coronavirus, ritorna l’appuntamento con la rubrica periodica “I segreti di Cira”. Oggi vi voglio parlare dell’importanza della vostra storia d’amore e di come essa sia fondamentale per la realizzazione di un evento unico e personalizzato in ogni dettaglio.

La vostra storia d’amore è unica e irripetibile. Ricordate il momento in cui vi siete conosciuti? E il primo bacio? Come eravate vestiti la sera del primo appuntamento? Quante emozioni nel momento in cui vi ha chiesto di sposarvi! Quanti ricordi!

vostra storia d'amore
Foto by Di Fiore Fotografi

La vita è fatta di ricordi ed è bellissimo fermarsi a rispolverare i momenti della propria vita e della vostra storia d’amore!

Durante il periodo dell’adolescenza spesso eravamo solite a tenere un diario dei ricordi…che momenti! Che bello rileggere quelle pagine e tornare indietro nel passato!

Secondo uno studio recente dell’University College di Londra quando ricordiamo un evento passato nel nostro cervello è come se andasse in onda un breve film. Ricordiamo persone, luoghi, musiche, profumi, colori e tutti i dettagli di quel momento.

Per far in modo di non dimenticare gli eventi importanti della propria vita ci si può affidare scrittura di un diario. Appuntare su un quadernetto i ricordi di un viaggio, le impressioni di un libro particolaremente bello, le emozioni di un momento particolare e…naturalmente la vostra storia d’amore!

vostra storia d'amore
Federica Napolitano

Con tutti gli input e supporti che ci arrivano dal mondo 3.0 è sempre più difficile custodire nella mente i nostri ricordi e uno dei modi più belli per ricordare gli eventi della propria vita è scriverli.

Scrivere i momenti e le proprie emozioni garantisce la possibilità di poterli rileggere e rivivere, nonchè di condividerli, se si desidera, con le persone care.

Si potrà utilizzare un bel quaderno sul quale scrivere i propri pensieri con delle penne colorate diverse per ogni emozione, incollare foto, conservare un fiore essicato. Oppure un’idea potrebbe essere quella di acquistare o farsi regalare l’agendina per la sposa di Moleskine iniziando a raccontare la vostra storia d’amore per poi scrivere appunti sulla programmazione del matrimonio, fissando date, appuntamenti, annotazioni, disegni, fotografie e tutto quello che riguarda la vostra storia d’amore.

La vostra storia d’amore per creare il vostro matrimonio personalizzato

Un diario della vostra storia d’amore potrà anche aiutare a scegliere il tema del vostro matrimonio. Infatti quando io incontro una coppia di futuri sposi, voglio sapere tutto di loro e della loro storia d’amore. Da qui riesco a pensare a idee nuove e particolari per realizzare il wedding day e poter leggere i pensieri riguardo la vostra storia nero su bianco è uno spunto meraviglioso!

partecipazioni di nozze
Foto by Francesca Rao

Dalla vostra storia d’amore sarà possibile creare la storia del tuo evento, il fil rouge perfetto e personalilzzato.

Nascerà lo stile e il tema del tableau de mariage, ci saranno idee per il nome dei tavoli che verranno rappresentati da segnaposto particolari.

 

Francesca Rao

Attraverso la vostra storia d’amore riuscirò a realizzare un’immagine coordinata dell’evento che partirà dalle partecipazioni di nozze per finire ai cadeau per gli invitati. Un simbolo ricorrente che caratterizzerà ogni dettaglio del vostro evento.

partecipazioni di nozze
foto by Enzo Rando

Si creerà un leitmotiv cucito su misura per di voi che attraverserà ogni aspetto del wedding day e racconterà la vostra storia d’amore così da coinvolgere e far partecipare al vostro sogno tutti i presenti.

Francesca Rao
Federica Napolitano

Un libro dei ricordi che potrà essere messo a disposizione dei vostri invitati il giorno delle nozze, affinchè anche loro possano emozionarsi a leggere tutti i momenti della vostra bellissima e unica storia d’amore!

 

 

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00