Se stai cercando idee per il tuo matrimonio 2020 certamente starai pensando di trovare qualche novità per la wedding cake. La torta nuziale, subito dopo la sposa, è l’elemento che più attrae, incuriosisce e affascina in un ricevimento matrimoniale.

Anche la wedding cake, come tutti gli elementi del giorno più bello della vita, dovrà essere coordinata per stile, tema e colori agli allestimenti dell’evento, oltreche essere in linea con i dettami della moda del momento.

Foto by Di Fiore Fotografi

Come saranno le torte nuziali per il 2020? Da sempre, la torta nuziale è simbolo e consuetudine centrale del matrimonio, ma per i matrimoni 2020 acquisterà ancor più importanza per una tendenza che porta ad abbracciare tutte le tradizioni più classiche.

wedding cake

Foto by Francesca Rao

Il momento della wedding cake per il 2020 sarà un vero rituale, non un momento veloce alla fine del ricevimento, ma avrà una vera e propria scenografia, un evento all’interno dell’evento per allietare e avvolgere di emozione e romanticismo tutti i partecipanti al wedding day. Durante il taglio della torta nuziale la sposa potrà decidere di fare un cambio d’abito, realizzare una scenografia con fuochi piromusicali e anche replicare lo scambio delle promesse d’amore.

Foto by Di Fiore Fotografi

1- wedding cake 2020 con fiori freschi

Una delle novità per la torta nuziale 2020 è un dolce bello e maestoso decorato con fiori freschi. La base sarà classica bianca di pasta di zucchero o panna e verrà personalizzata con decorazioni floreali nel tema e nei colori dell’evento. Una torta nuziale che potremmo chiamare natural chic, interamente rivestita di fiori freschi.

Cira Lombardo Weddings Events Creators per prima ha ideato una wedding cake a 10 piani sovrapposti alta 2 metri e mezzo interamente ricoperta di fiori.

Un impatto scenografico di grande effetto che ha lasciato senza fiato tutti i partecipanti al ricevimento nuziale.

wedding cake

Foto by Federica Napolitano

2- I colori della wedding cake 2020

Il colori più di tendenza per la wedding cake 2020 sono tinte decise e molto caratterizzanti. I colori tenui e pastello lasciano il passo al rosso acceso, al corallo, al fucsia, al giallo, al verde menta, l’indaco o al classic blue colore dell’anno decretato da Pantone per il 2020.

wedding cake

Foto by Federica Napolitano

3- Varietà di wedding cake per il 2020

Per i matrimoni 2020 sarà possibile scegliere tante varietà di torte nuziali a partire dalle classiche wedding cake a piani sovrapposti e ricoperti di pasta di zucchero, personalizzate in ogni dettaglio con elementi che richiamino di tema del matrimonio, ma anche naked cake, ossia una torta a piani sovrapposti senza ricopertura in glassa che lascia a vista la guarnizione interna e viene decorata con frutta o fiori freschi.

wedding cake

Foto by Di Fiore Fotografi

Una bella idea per le torte 2020 è anche la Dress cake, ossia una torta nuziale che riproduce l’abito della sposa, tendenza che spinge alla personalizzazione sempre più dettagliata degli elementi del wedding day.

wedding cake

Foto by Francesca Rao

Molto d’effetto anche la metallic cake, una torta nuziale dallo stile molto glam realizzata con una colorazione di nuance metalliche.

wedding cake

Foto by Federica Napolitano

Il nostro consiglio, oltre a quello di realizzare una torta personalizzata e bellissima, è quello di affidarvi a professionisti del settore, maestri pasticceri che garantiscano l’utilizzo di prodotti freschissimi e di prima scelta, lavorati a regola d’arte secondo la tradizione pasticcera per garantire una torta nuziale dall’effetto wow e buonissima!