Top luxury wedding in Amalfi Coast: La Rondinaia Ravello

Oggi vi voglio raccontare di come concepisco un top luxury wedding in Amalfi Coast. Lo immagino in una venue esclusiva, avvolta da una atmosfera fiabesca, una villa lussuosa ed elegante, circondata da giardini terrazzati e con una vista unica sulla costiera amalfitana.

Troverò la location perfetta per un top luxury wedding in Amalfi Coast? Certamente! Un luogo che mi ha molto affascinato è La Rondinaia a Ravello.

top luxury wedding in Amalfi Coast
La Rondinaia

1- Top luxury wedding in Amalfi Coast: La Rondinaia a Ravello

La Rondinaia è una venue luxury chic, tra le più belle della nostra penisola. Si trova a Ravello, all’interno di un parco naturale e a picco sulla scogliera. Il suo nome deriva proprio dalla sua posizione perchè ricorda un nido di rondine.

La Rondinaia

Fu costruita nel 1927 dalla figlia del barone inglese Ernest William Beckett ((Lord Grimthorpe), Lucylle.

Per la sua posizione e per i servizi offerti di alta qualità La Rondinaia è il luogo perfetto pr un top luxury wedding in Amalfi Coast.

La Rondinaia

2- Rito Nuziale in Amalfi Coast

Alla Rondinaia sarà possibile celebrare il matrimonio con rito simbolico sulla terrazza a picco sul mare, oppure in un particolare corner del giardino che ha una superficie di 25.000 mq.

La Rondinaia

Si potrà personalizzare la cerimonia secondo lo stile del wedding day  assecondando le esigenze e i gusti degli sposi, arricchendola con riti particolari, come il rito delle rose, o della luce, o, ancora della legatura delle mani (Handfasting).

La Rondinaia

La cerimonia civile a Ravello potrà essere celebrata a Palazzo Tolla, uno storico edificio medievale del XI secolo, sede del Municipio, oppure presso la terrazza del belvedere dei Giardini della Principessa di Piemonte.

Per la cerimonia cattolica delle nozze Ravello offre la possibilità di utilizzare diverse chiese di tipologia e dimensioni differenti per poter scegliere la più adatta al proprio matrimonio in costiera.

Belvedere Principessa di Piemonte

Ad esempio per una cerimonia intima saranno perfette le chiese di Santa Maria a Gradilllo o Il Convento dei Frati Minori di San Francesco, mentre per un matrimonio più tradizionale e sontuoso sarà perfetto il Duomo di Ravello che accoglie circa 200 persone.

Duomo di Ravello

3- Ricevimento nuziale a La Rondinaia

La Rondinaia è adatta sia ad un intimate wedding come anche ad un ricevimento nuziale tradizionale perchè può ospitare da un minimo i 5 invitati fino ad un massimo di 250.

La Rondinaia

I giardini della Rondinaia sono il luogo perfetto per ospitare il tuo wedding in Amalfi Coast all’aperto. Qui si potranno organizzare i vari momenti del wedding day: l’aperitivo di benvenuto su una terrazza a picco sul mare, il pranzo nuziale, il taglio della torta e lo sweet table e gli ospiti saranno condotti in un percorso emozionale attraverso viali alberati e meravigliosa vegetazione mediterranea dove ogni luogo potrà essere personalizzato con giochi di luce e riflessi di cristalli.

La Rondinaia

Gli spazi all’aperto faranno da cornice perfetta anche per il servizio fotografico di nozze che regalerà alle immagini un’atmosfera senza tempo tra giardini lussureggianti e precipizi che portano lo sguardo verso il meraviglioso blu del mare.

La Rondinaia

L’interno della struttura ha una superficie di 850 mq e tutti gli ambienti sono climatizzati. Qui potranno essere ospitati alcuni momenti del wedding day come un brindisi, l’open bar, un corner di relax per gli inviati,  lo sweet table, la consegna dei cadeau de mariage.
Recentemente gli interni sono stati completamente ristrutturati nel rispetto dello stile storico artistico tipico dell’epoca della villa. Gli arredi, i mobili e i tendaggi sono di grande pregio e realizzati da artigiani italiani, integrati con elementi di antiquariato propri della Villa.

La Rondinaia

4- Destination wedding in Amalfi Coast

La struttura può essere utilizzata per l’accoglienza di alcuni ospiti di un destination wedding in Amalfi Coast, infatti dispone di 6 unità tra camere suites, junior-suite, deluxe, per complessivi 12 posti letto.

Suite Serenity

La Serenity suite è perfetta per la prima notte degli sposi ed è una suite di circa 80 mq composta da camera da letto ed ampia veranda panoramica dotata di una vasca di idromassaggio Jacuzzi.

La Rondinaia

Le stanze sono finemente arredate con mobili lussuosi, quadri e statue di grande valore artistico, sono dotati di terrazza con vista mare e mini bar.

Se gli sposi hanno necessità di far pernottare un maggior numero di inviati, questi potranno soggiornare nel vicino Hotel Villa Cimbrone.

5- Curiosità su La Rondinaia

La Rondinaia fu il rifugio per trentatrè anni di Gore Vidal, lo scrittore americano che l’acquistò vi si trasferì nel 1972. Qui, ispirato dalla bellezza dei luoghi, dalla pace e dalla riservateza, egli scrisse un gran numero dei suoi libri, e ospitò grandi personaggi dello star system come Hillary Clinton, Francesco Rosi, Giovanni e Marella Agnelli, Italo Calvino, la principessa Margaret d’Inghilterra, Franco Zeffirelli, Paul Newman, Susan Sarandon, Mick Jagger, Andy Warhol, Rudolf Nureyev, Sting, Bruce Springsteen, Rupert Everett e molti altri.

Gore Vidal By Joseph Leombruno Condé Nast Getty Immage

E tu, hai già deciso come sarà il tuo matrimonio?

X
error: Il contenuto è protetto e riservato

CONTATTA EVENTI

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO STAMPA

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA L'AMMINISTRAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA UFFICIO ESTERO

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTA FORMAZIONE

Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00